Fin da ragazzi abbiamo coltivato con passione la terra dove siamo nati.
Questo è il nostro mestiere: far crescere in alta montagna un raccolto di altissima qualità.
Siamo Occitani: qui la canapa si coltivava già prima che passasse il treno e l’automobile. Ecco perché la nostra canapa è “CANAPA d’OC”: D’OC vuol dire, nella lingua antica, proveniente dall’Occitania, cioè dalle terre dell’arco alpino dove è nata la Lingua d’Oc.
La nostra CANAPA si chiama ALTECIME, perché nasce in alta quota, oltre i 1000 metri di altitudine in Alta Val Susa. Qui ci prendiamo cura delle nostre piante per ottenere il meglio del fiore.
Non si può spiegare cosa vuol dire CANAPA coltivata in alta quota: come per tante altre cose che nascono in montagna, te ne accorgi già dal profumo che tutto è diverso e più intenso.
Lasciamo fare tutto alla montagna, noi ci mettiamo il lavoro, la cura e la passione: coltiviamo la canapa in modo totalmente naturale, perché non vogliamo raccogliere tutto, e neanche tanto, ma il meglio.
Ci piace la sfida di coltivare rispettando la montagna: le terre della Val Susa ci ripagano con un raccolto straordinario, ricco di fiori bellissimi e profumatissimi.